Uno scorcio sul futuro di Google Home: la "scoperta" di Matter e migliore supporto ai dispositivi

1 month ago 65

Negli ultimi tempi, Google Home ha ricevuto una serie di aggiornamenti importanti, con una nuova interfaccia e funzionalità, ma cosa ci attende il futuro? 

A svelarcelo, almeno parzialmente, sono gli sviluppatori del team di Google, che hanno risposto alle domande degli utenti in una sessione di domande e risposte sul thread Reddit r/googlehome. Andiamo a scoprirle, ricordandovi la nostra guida su come impostare le previsioni del tempo su Google Home.

Le novità in arrivo su Google Home

Ecco le novità in arrivo su Google Home. 

Supporto locale 

Attualmente, l'app Google Home dipende dal collegamento Internet, quindi in sua assenza spette di funzionare. Ma Matter dovrebbe permettere la connessione locale, ed è proprio quello che starebbero per implementare gli sviluppatori dell'azienda.

Come confermato da uno degli ingegneri di Google, si sta lavorando a implementare il routing sulla rete locale, proprio grazie a Matter. Non solo, ma gli ingegneri della GrandeG stanno esplorando ulteriori opportunità per il supporto offline. 

Supporto migliore ai dispositivi di terze parti

Attraverso la stessa sessione di domande e risposte, Google ha anche annunciato un supporto migliorato per alcuni dispositivi di terze parti, tra cui telecamere e sensori.

Allo stato attuale, le telecamere Nest funzionano nativamente nell'app Home, mentre il supporto di altri marchi è più a macchia di leopardo. Arlo, Wyze, Reolink e altri offrono un supporto variabile, soprattutto in termini di qualità. 

Google spiega che la sicurezza è una barriera chiave, ma che sta "sperando" di aggiungere altre telecamere "presto".

Ma non sono solo le telecamere. Google Home otterrà anche un migliore supporto per i sensori. La risposta riguarda una domanda sulla possibilità di impostare automaticamente i livelli di luce dei sensori Hue e Aquara.

Pixel Tablet e Doorbell Nest

Una domanda molto gettonata riguarda gli annunci pop-up di Doorbell Nest su Pixel Tablet. Il team di sviluppo rassicura tutti: sta arrivando. 

Altre risposte

Una domanda (o meglio lamentela) comune riguardava la lentezza di rilascio di funzionalità e l'apparente mancanza di direzione dopo l'eliminazione di alcune funzionalità in Assistente.

In un commento, il responsabile dell'ingegneria di Google ha aggiunto che "abbiamo una visione e una tabella di marcia per far funzionare la casa intelligente come dovrebbe e renderla accessibile a tutti".

Questa tabella di marcia non è però stata condivisa.

Read Entire Article