Vimeo non supporterà più le app TV e set top box dal 27 giugno

10 months ago 93

Vimeo non supporter pi le app TV e set top box dal 27 giugno

02 Giugno 2023 0

Il servizio di hosting video, Vimeo ,ha annunciato che le sue app TV saranno ritirate dal 27 giugno e non potranno più essere scaricate o aggiornate. Le app di streaming per TV e set top box sono state lanciate nel 2016, nel periodo in cui l'azienda si posizionava come rivale di YouTube. Ma nel corso degli anni, Vimeo si è trasformata in una piattaforma di streaming incentrata sul business e ora si vuole fare un passo ancora più deciso in questa direzione. L'azienda ha pertanto deciso di staccare la spina alle sue attuali app TV. Un portavoce dell'azienda ha così motivato la scelta.

Oggi Vimeo è molto più di una destinazione di osservazione. È una piattaforma di esperienza video all-in-one che offre a professionisti creativi, aziende e organizzazioni tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare e commercializzare video sorprendenti e di grande impatto

il 27 giugno avverrà lo stop al supporto di tutte le versioni TV, comprese quelle Android TV, Apple TV, Fire TV e dispositivi Roku, che non saranno più disponibili negli store delle app e non riceveranno più aggiornamenti. Dopo quella data, se si desidererà guardare un video su uno schermo grande sarà necessario trasmetterlo da un dispositivo mobile utilizzando Apple AirPlay o Google Cast.

Il problema, naturalmente, è che non ci sarà un modo semplice per sfogliare la coda dei video direttamente dal salotto, e sebbene questo non ne impedirà l'utilizzo sulla TV le sessioni di visione potrebbero diventare più lunghe e complesse. Qualcuno tra voi utilizzava Vimeo sulla propria TV e ne sentirà la mancanza? Fatecelo sapere nei commenti.


Read Entire Article