Vision Pro: la nuova era di Apple si apre anche sull'App Store

10 months ago 229

Le prime app compatibili con Vision Pro iniziano a vedersi sull'App Store.

Siamo sempre più vicini al grande lancio di Apple Vision Pro, il primo visore per la realtà mista di Apple. Si tratta di un dispositivo che offrirà esperienza in realtà virtuale e aumentata, e che sotto tanti punti di vista rappresenta una delle novità più importanti di sempre per Apple.

Si tratta infatti del battesimo dell'avventura di Apple nel settore della realtà mista, un segmento che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo e che ormai è aperto a tantissime applicazioni, anche grazie ai dispositivi hardware che lo supportano sempre più potenti e indossabili.

Tutti aspettiamo Vision Pro, anche se sappiamo che, almeno in prima battuta, non arriverà ufficialmente in Italia ma solo negli Stati Uniti. Torniamo a parlarne perché sull'App Store di Apple sono appena apparse le prime app compatibili con visionOS, il sistema operativo sviluppato da Apple proprio per il suo nuovo visore.

Come sottolineato da Dylan McDonald su X, che ha condiviso l'immagine che trovate in basso, sull'App Store di Apple iniziano a vedersi le prime menzioni alla compatibilità delle app con visionOS.

Chiaramente, si tratta di app che ha senso usare con il visore, e quindi che in qualche modo prevedono impieghi in realtà virtuale o aumentata.

Questo era abbastanza prevedibile a ridosso del lancio ufficiale di Vision Pro. Vi ricordiamo che il suo debutto è previsto per il prossimo 2 febbraio nel mercato statunitense. Nelle scorse settimane Apple ha permesso agli sviluppatori di app di testare il nuovo visore, per assicurarsi che al momento del lancio vi fosse già una buona scelta di app da usare.

In merito all'arrivo di Vision Pro in Italia ancora non abbiamo dettagli ufficiali da parte di Apple. Gli ultimi rumor indicano che dovrebbe arrivare, anche se le tempistiche non sarebbero brevi. 

Read Entire Article