Il gruppo BBK nel 2022 ha deciso di invadere anche il mercato dei tablet, probabilmente spronato dalla rinascita del settore dopo anni di stagnazione dovuta alle esigenze imposte dalla pandemia. E infatti in questi mesi abbiamo già visto i primi tablet di due marchi BKK - stiamo parlando di Realme Pad, già arrivato anche in Italia, e di Oppo Pad -, mentre sembra che la produzione di OnePlus Pad sia già avviata.
E all'appello in casa BBK non mancherà neanche Vivo: sapevamo da fine novembre che il primo tablet del brand sarebbe arrivato ad inizio 2022, e a quanto pare le cose andranno proprio così. Non solo: la scorsa estate era spuntato pure il trademark del nome, "Vivo Pad" - non esattamente una sorpresa.
Ora l'azienda ha deciso di uscire allo scoperto, mostrando il prodotto in anticipo sulla presentazione con una serie di foto reali condivise sul proprio profilo Weibo.
Il design in generale è molto piacevole e moderno, e ricorda quello dell'iPad Air di Apple (di cui recentemente Cupertino ha lanciato la quinta generazione con processore M1). E quindi troviamo cornici sottili e simmetriche attorno al display, che dovrebbe avere un diagonale di 11 pollici, un profilo che sembra piuttosto sottile, bordi piatti ai lati e una scocca sul retro colorata - per ora vediamo solo una tonalità azzurra, ma immaginiamo che ci sarà anche qualche altra opzione cromatica tra cui scegliere.
SPECIFICHE E PREZZO
Vivo non ha condiviso per il momento informazioni relative alla scheda tecnica del suo tablet, né ha rivelato quando sarà lanciato sul mercato: ma immaginiamo che, visto come si è attivata la macchina del marketing, alla presentazione ufficiale non manchi molto.
Il noto leaker cinese Digital Chat Station in conferma ha condiviso alcune presunte specifiche chiave di Vivo Pad, che dovrebbe essere dotato di un display LCD da 11 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel e refresh rate a 120 Hz, del SoC Snapdragon 870 di Qualcomm e di una batteria da 7.860 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W. Infine, Digital Chat Station ha parlato anche di un prezzo per la Cina che dovrebbe attestarsi attorni ai 2.000 yuan, ovvero l'equivalente di circa 285 euro.