Vivo X Flip, parla DCS: arriva il mese prossimo con Snapdragon 8+ Gen 1

1 year ago 97

È passato un mese dalla precedente indiscrezione su Vivo X Flip, la prima. A tornare sull'argomento è Digital Chat Station, una fonte abbastanza autorevole. Ma al di là del design e delle specifiche che in questa fase possono essere più o meno accurate, il fatto che Vivo prima o poi possa affiancare a X Fold un pieghevole con form factor a conchiglia non sorprende affatto, anzi sarebbe strano il contrario.

Per cui X Flip arriverà, il punto semmai è quando e come si posizionerà rispetto a chi è già sul mercato. Il numero inizia a essere abbastanza interessante: ci sono Samsung con Galaxy Z Flip 4, Oppo con Find N2 Flip, Motorola con Razr 2022 e Huawei con P50 Pocket, Vivo sarebbe la quinta azienda. E quando non sei tra le prime, per conquistare quote devi differenziarti in qualche maniera. A leggere le informazioni raccolte da Digital Chat Station pare che Vivo possa farlo con il prezzo.

Su Vivo X Flip potrebbe esserci lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. È una notizia, non tanto perché essendo stato superato dallo Snapdragon 8 Gen 2 di colpo sia diventato lento - affatto -, quanto perché giunti quasi a sei mesi dallo Snapdragon 8 Gen 3 qualcuno potrebbe chiedersi come mai si punti sull'8+ Gen 1 e non sul Gen 2. La principale delle possibili spiegazioni tira in ballo lui, il prezzo.


Così facendo Vivo X Flip arriverebbe sul mercato con un chip estremamente performante, reattivo, efficiente, che all'azienda però costerebbe meno dell'8 Gen 2 e di conseguenza il prodotto potrebbe avere un prezzo più accattivante, in grado di competere ad armi pari con i pieghevoli a conchiglia sul mercato da maggior tempo. Al di là del chip e delle altre presunte specifiche tecniche, Digital Chat Station ha spiegato che Vivo X Flip avrebbe il design visto nell'indiscrezione di gennaio:

  • gruppo fotocamere circolare del tutto simile a quello degli altri smartphone Vivo
  • display esterno abbastanza più ampio della media dei competitor
  • lettore di impronte digitali laterale, nel tasto di accensione.

Per il momento insomma si può prendere per buona l'immagine di gennaio in attesa di nuovi schizzi, che potrebbero arrivare a breve dal momento che lo smartphone dovrebbe essere ufficiale ad aprile in Cina. Di seguito le specifiche tecniche di Vivo X Flip secondo Digital Chat Station.

Nell'immagine in apertura Vivo X Fold+.

VIVO X FLIP - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • display interno: OLED da 6,8 pollici Full HD+ a 120 Hz
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 12 GB
  • fotocamere posteriori:
    • principale: Sony IMX866 da 50 MP
    • grandangolare: Sony IMX663 da 12 MP
  • batteria: 4.400 mAh
  • ricarica: 44 watt.

Read Entire Article