Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Waze torna a popolarsi di acchiappafantasmi in occasione della prossima uscita al cinema di Ghostbusters: Minaccia Glaciale prevista per l'11 aprile. Così come accaduto tre anni fa per Ghostbusters: Legacy, la navigazione turn-by-turn si trasforma in una vera e propria esperienza paranormale guidata dalla voce di Ray Stantz (Dan Aykroyd).
Mettiamo da parte almeno per qualche giorno i noiosi spostamenti quotidiani e lanciamoci - con la fantasia e con Waze - in un'avventura a caccia di fantasmi a bordo della Ecto-1, la mitica Ectomobile super accessoriata con cui gli acchiappafantasmi si muovono per le strade della città (l'auto è una Cadillac Ambulance Miller Meteor del 1959). Le indicazioni saranno a tema:
Durante questo viaggio, ti darò indicazioni verbalmente. Per favore ignora qualsiasi chiaroveggenza o comunicazione telepatica. Quello non sono io. É uno spirito dispettoso.
É possibile selezionare lo stato d'animo Spooky "per dire agli altri utenti Waze che ti senti strano e soprannaturale". Si rifà ai Mini-Pufts, i piccoli marshmallow animati che prendono le sembianze (ridotte) della gigante mascotte da 34 metri Stay Puft Marshmallow Man.
Purtroppo la navigazione vocale è disponibile esclusivamente in lingua inglese. Per attivare Waze in modalità Ghostbusters basta selezionare il menu a tendina presente in alto a sinistra e cliccare sul riquadro in basso con scritto "Viaggia con Ray Stantz sulla Ecto-1. Guida con i Ghostbusters. Prova subito". Da lì si potrà anche selezionare l'auto personalizzando tutta l'esperienza di navigazione.
L'appuntamento per la nuova pellicola di Sony Pictures invece è l'11 aprile (in Italia). Qui sotto riportiamo il trailer ufficiale integrale.