Come anticipato il mese scorso, nel codice della beta 2.23.4.18 di Whatsapp per Android furono trovate tracce di una nuova funzionalità per la visualizzazione delle icone dei profili all'interno dei gruppi al fine di identificare con maggiore facilità un membro che ha inviato un messaggio.
Il team di WABetaInfo, lavorando sul codice, riuscì a forzare l'attivazione per mostrare il funzionamento di questa funzione che era stata comunque già rilasciata nei mesi precedenti in un aggiornamento di WhatsApp beta per iOS. Con la versione 2.23.6.12, WhatsApp ha implementato le icone dei profili all'interno delle chat di gruppo anche sulla versione per Android.
L'attivazione, tuttavia, non sembrerebbe essere disponibile per tutti coloro che scaricano la beta. Per scoprirlo, basterà aprire una chat di gruppo e verificare. Nelle prossime settimane, tuttavia, la disponibilità di questa funzione, che permetterà di distinguere rapidamente i diversi membri di un gruppo grazie all'icona del loro profilo, dovrebbe essere estesa a tutti i beta tester.
WHATSAPP 23.5.75 PER IOS
WhatsApp ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento stabile della sua app per iOS identificata con la build è 23.5.75. Con questa versione è stato implementa per tutti la possibilità di registrare una nota vocale e condividerla come stato. Possibile anche l'utilizzo di note vocali registrate in una chat. Le note vocali condivise come aggiornamenti di stato, tuttavia, non possono durare più di 30 secondi.
Come nella versione 23.3.77, il changelog di questa versione riporta nuovamente l'aggiunta del supporto per la modalità PiP (Picture in Picture) di iOS che permetterà di fare multitasking durante le chiamate WhatsApp senza interrompere il video. Questa funzione verrà comunque implementata nelle prossime settimane.