WhatsApp Beta riceve novità per link e aggiornamenti di stato

1 month ago 77

Dopo aver visto qualche giorno fa come la versione Beta di WhatsApp per Android abbia ricevuto la possibilità di creare pacchetti di sticker personalizzati, torniamo a parlare di una delle più popolari applicazioni di messaggistica. Nelle ultime versioni del software, rilasciate nel canale di test già menzionato, sono state individuate due interessanti novità: la possibilità di ottenere informazioni sui link condivisi e quella di ricevere apposite notifiche per gli aggiornamenti di stato di alcuni contatti.

WHATSAPP PERMETTE DI CONTROLLARE I LINK CONDIVISI

Partiamo con una funzionalità volta ad aumentare la sicurezza degli utenti, in un periodo in cui i tentativi di truffe sono all'ordine del giorno WhatsApp Beta per Android introduce, con la versione 2.24.22.19, la possibilità di ottenere informazioni riguardo i link condivisi nelle chat.


Come potete notare dall'immagine qui sopra, effettuando una pressione prolungata su un link ricevuto l'applicazione propone un nuovo menù contestuale (in precedenza si limitava a copiare il link negli appunti); l'utente ha ora facoltà di copiare il link ricevuto, aprirlo o cercare informazioni su Google.

WhatsApp Beta ha introdotto questa novità per andare incontro agli utenti che non sempre sono sicuri della legittimità dei link ricevuti attraverso l'applicazione, fornendo loro un utile strumento di controllo integrato.

ARRIVANO LE NOTIFICHE PER GLI AGGIORNAMENTI DI STATO

La seconda novità è stata individuata nell'ultima versione di WhatsApp Beta per Android, la 2.24.22.21; si tratta di una nuova opzione all'interno delle Impostazioni dell'app, reperibile nella sezione Notifiche. Il software permette ora di attivare degli appositi promemoria per gli aggiornamenti di stato dei propri contatti.


Grazie alla nuova funzionalità gli utenti possono ricevere notifiche sugli aggiornamenti di stato rilevanti, visualizzando un promemoria per i contenuti condivisi dai contatti contrassegnati come preferiti o con cui l'utente interagisce spesso.

La nuova funzionalità è attivabile a discrezione dell'utente che, qualora non volesse rischiare di perdere contenuti importanti, può ora beneficiare di un utile strumento.


Read Entire Article