WhatsApp beta, un banner preannuncia l'app per tablet Android

1 year ago 112

Sempre più spesso sulle nostre pagine vi raccontiamo le novità in arrivo su WhatsApp grazie alle indicazioni provenienti dal canale beta, tramite il quale gli utenti possono provare versioni preliminari e caratteristiche test che solo successivamente vengono introdotte nelle versioni pubbliche, ossia quelle accessibili a tutti. Stavolta non parleremo di una novità in senso stretto ma di un banner apparso nella versione 2.22.25.8 disponibile su Android.

A quanto pare, alcuni tester stanno visualizzando un messaggio informativo che li avvisa dell'imminente arrivo di WhatsApp per tablet. Ecco uno screen a testimonianza di quanto affermato.


L'indicazione è chiara a considerati gli anni attesi per una soluzione ufficiale a tale mancanza, è un segno che siamo ormai proiettati verso l'introduzione pubblica di una versione di WhatsApp per tablet. Lo screen visibile poco sopra appare immediatamente dopo aver completato l'aggiornamento alla versione sopra indicata e informa che su Play Store è disponibile la versione compatibile per tablet, per ora a uso e consumo dei soli beta tester.

Il passo successivo sarà quello di allargare ulteriormente le maglie e coinvolgere altri beta tester, per poi arrivare alla versione definitiva, sulla quale non possiamo fornire al momento indicazioni. Nell'attesa di sviluppi, vi ricordiamo che WhatsApp ha recentemente allargato il test dell'invio di video, GIF e documenti accompagnati da didascalia anche agli utenti iOS, al pari dei sondaggi in chat, che dovrebbero farsi strada nelle versioni pubbliche in tempo relativamente brevi.


Read Entire Article