Le nuove emoji Unicode 14, che hanno già fatto il loro debutto sia su Android 12L sia su iOS 15.4, sono in arrivo anche su Whatsapp. Nella versione 2.22.8.8 beta della popolare app di messaggistica che fa capo a Meta sono state integrate le 37 nuove emoji, non tantissime, che con varie opzioni diventano 112 di cui 75 con diverse tonalità della pelle.
Oltre ad una serie di nuove strette di mano e di cuori fatti con due mani o con i due pollici, ci sono diverse "faccine" con morso alle labbra, con il viso che si scioglie, la mano sull'attenti, occhi che trattengono le lacrime, l'occhio che sbircia, mano sulla bocca e faccina tratteggiata.
Presenti anche le emoji del nido con e senza uova, radiografia, batteria scarica, stampella, corallo, scivolo e l'uomo in gravidanza. Molte di queste emoji, come detto, offrono diverse opzione sia per il genere che per il tono della pelle.
L'arrivo delle emoji 14 su Whatsapp le renderà disponibili per molti più utenti che potranno visualizzarle nell'app di messaggistica anche se non hanno uno smartphone aggiornato alle ultime versioni di Android e iOS, problema che riguarda un po' di più il sistema operativo di Google che è molto più frammentato rispetto a quello di Apple.
Questa versione di Whatsapp è attualmente ancora in versione beta ma il rilascio pubblico potrebbe essere ormai imminente. Per chi volesse anticiparsi, su APKMirror è stata già resa disponibile l'APK.
- Whatsapp beta 2.22.8.8 | Android | APKMirrror, Gratis