WhatsApp consentirà presto di condividere file nelle vicinanze con uno shake!

10 months ago 156

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp consentir presto di condividere file nelle vicinanze con uno shake!

22 Gennaio 2024 0

WhatsApp si aggiorna su Android alla versione beta 2.24.2.20: tra le novità nascoste - dunque non ancora accessibili nemmeno ai beta tester - ce n'è una che potrà risultare particolarmente utile, ovvero la possibilità di condividere rapidamente immagini, video e documenti con le persone nelle nostre vicinanze. Questa funzione sarà resa disponibile per tutti nel canale stabile con un prossimo aggiornamento.

Gli utenti che si scambiano il file con questo nuovo metodo devono soddisfare due condizioni:

  • essere vicini tra loro
  • aprire entrambi la stessa sezione "People nearby" di WhatsApp sullo smartphone

La condivisione del file avviene scuotendo il dispositivo - riducendo così il rischio potenziale di una condivisione involontaria - ed è protetta con crittografia end-to-end.


I vantaggi di un sistema di condivisione di questo genere possono essere riassunti come segue:

  • condivisione sicura tramite crittografia end-to-end
  • condivisione rapida: basta aprire la sezione apposita su WhatsApp e scuotere lo smartphone
  • i numeri di telefono di utenti WhatsApp non presenti in rubrica restano nascosti

Come accennato in apertura, la condivisione diretta di file tra persone nelle vicinanze è una funzione attualmente in corso di sviluppo e non è ancora disponibile nemmeno ai beta tester. Il rilascio su Android - e presumiamo anche su iOS - è atteso in un futuro aggiornamento dell'app.

Tra le novità più recenti introdotte nella piattaforma di messaggistica citiamo nuovi strumenti di formattazione del testo (in beta) e il debutto di messaggi vocali e sondaggi nei Canali.


Read Entire Article