WhatsApp ha rilasciato di recente una nuova versione beta dell'app per Android che, come spesso avviene con le versioni di test, diventa un utile strumento per scoprire in anteprima le novità in arrivo. La versione 2.22.6.6 nello specifico fornisce un altro indizio sull'integrazione delle reazioni ai messaggi, funzione da tempo in sviluppo ma ancora non ultimata.
Come notano i colleghi di WABetaInfo, nell'ultima versione dell'app è stata individuata l'animazione che accompagna l'invio della reazione al messaggio. Nulla di trascendentale, ma un'ulteriore conferma sui lavori che procedono. L'animazione compare nell'angolo in basso a destra del messaggio, enfatizzando l'inserimento della reazione.
Si può dare uno sguardo più dettagliato all'animazione avviando la riproduzione del filmato:
video pubblicato da WABetaInfo e ricaricato su YouTube per facilitarne l'incorporazione
Da precisare che la funzione dedicata alla reazioni non si può ancora attivare, nemmeno utilizzando la più recente versione beta per Android; mancano inoltre tempistiche dettagliate per l'integrazione nelle versione stabile (Android e iOS), in più occasioni sembrata imminente. Il dato invece ormai certo è che WhatsApp sta perdendo molto terreno rispetto ad altre piattaforme social che già supportano le reazioni ai messaggi.