WhatsApp, finalmente ora immagini e video si inviano in HD di default

4 months ago 114

WhatsApp consente ora di inviare foto e video in alta qualità come opzione predefinita, una novità particolarmente attesa che permette agli utenti di decidere a priori se condividere i file multimediali a bassa o alta qualità. Meta ha introdotto la condivisione HD la scorsa estate (prima per le foto, poi per i video), tuttavia ad ogni invio era necessario impostare l'alta definizione manualmente.

La funzione era stata rilasciata in beta su iOS a inizio mese, ora è disponibile in versione stabile per tutti gli utenti Apple e Android. Nel caso in cui ancora non lo sia, vi invitiamo a verificare la presenza di un aggiornamento dell'app sui rispettivi store. Ora basta decidere la qualità delle foto e dei video da inviare una volta per tutte: l'opzione è disponibile in Impostazioni > Spazio e dati > Qualità caricamento media > Qualità standard/Qualità HD. Come viene specificato,

  • Qualità standard: più veloce da inviare, dimensioni più piccole dei file
  • Qualità HD: più lento da inviare, può essere 6 volte più grande


Si tenga sempre presente che Qualità HD non significa qualità originale: WhatsApp prevede sempre una compressione, benché minima, dell'immagine o del video che si desidera inviare. Ricordiamo poi che l'opzione può essere modificata in qualsiasi momento.

In questi ultimi giorni la piattaforma di messaggistica istantanea ha ricevuto diverse novità, sia in beta sia sul canale stabile. Tra queste ricordiamo i cinque inediti temi che andranno a migliorare il livello di personalizzazione delle chat e, soprattutto, la possibilità di trasferire le chat tramite QR code.

Immagine d'apertura Designed by Freepik - www.freepik.com


Read Entire Article