Whatsapp, in arrivo una funzionalità per gestire i download

3 months ago 96

Whatsapp, in arrivo una funzionalit per gestire i download

22 Maggio 2024 0

Secondo quanto pubblicato su X dal leaker AssembleDebug, nel prossimo futuro WhatsApp ci consentirà di cancellare determinate tipologie di dati con un solo tocco. Non è chiaro quando la funzionalità Manage Dowloads verrà implementata, ma l'esistenza dell'immagine sottostante suggerisce che sia in fase di test. Di conseguenza potrebbe arrivare in tempi brevi.

Al momento WhatsApp ci informa degli elementi contenuti in ogni singola chat e ci permette di eliminarli in blocco oppure singolarmente. Volendo quindi eliminare, per fare un esempio, solo i video e non i documenti, siamo costretti a intervenire singolarmente su ogni singolo oggetto. Ed è un'operazione macchinosa che rende piuttosto allettante l'arrivo di una funzionalità pensata per consentirci di cancellare specifiche categorie di file.


Certo, non si tratta di una funzione essenziale nel caso di smartphone di fascia alta o comunque dotati di unità di archiviazione capienti che possono contenere migliaia e migliaia di file. Ma può essere vitale nel caso di dispositivi equipaggiati con storage di medie o addirittura di piccole dimensioni, messi a rischio di fronte alla valanga di meme, spezzoni audio, clip video e documenti che circolano su WhatsApp in questi giorni.

A proposito di novità, nelle ultime settimane WhatsApp ha già introdotto diverse funzionalità interessanti che riguardano i messaggi fissati in alto, semplificazioni per la creazione di eventi, reazioni rapide ai contenuti di una conversazione, una funzione per nascondere le chat di gruppo nelle community, l'introduzione delle categorie nei canali e altro ancora.


Read Entire Article