WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione che consentirà agli utenti di ricreare i propri selfie tramite l'utilizzo dell' AI di Meta. La celebre app di messaggistica sta da diverso tempo cercando di implementare funzionalità legate all'intelligenza artificiale per un utilizzo più completo e divertente della propria piattaforma.
Questa novità, scoperta da WABetaInfo all'interno della versione beta 2.24.14.7 su Android, permetterà agli utenti di ricreare i propri scatti tramite una funzione chiamata "Imagine yourself as anything" ossia "Immagina te stesso come qualsiasi cosa".
Nello specifico, la funzionalità permetterà di scattarsi un set di selfie direttamente dall’app di messaggistica istantanea che verranno poi utilizzati dall'AI generativa per la creazione delle immagini. Gli utenti potranno eliminare gli scatti in qualsiasi momento tramite le impostazioni di Meta AI.
A questo punto, dopo aver caricato le foto, gli utenti dovranno chiedere di generare un'immagine AI di se stessi digitando "immaginami" nella conversazione con Meta AI. La funzione potrà essere richiamata anche taggando “@MetaAI” all’interno di altre conversazioni ed aggiungendo il comando “Immaginami“.
Al momento, questa nuova funzione è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile nemmeno per i beta tester.