WhatsApp, inviare foto e video sar pi semplice: ecco cosa cambier
27 Gennaio 2022 1
Sullo sfondo c'è l'arrivo della Community e delle reazioni ai messaggi, due delle funzionalità più attese tra quelle in lavorazione per WhatsApp. Ma intanto in cantiere ci sono anche cambiamenti minori, come emerge anche dall'ultima versione della beta per Android, ovvero la 2.22.4.4.
Il solito WABetaInfo, scavando nel codice dell'app, ha rinvenuto un cambiamento in fase embrionale che interesserà una delle funzioni cruciali del servizio di messaggistica, ovvero lo scambio via chat di immagini e video. Allo studio infatti c'è un piccolo accorgimento relativo all'interfaccia che comparirà a schermo quando si vorrà procedere con l'inoltro di file multimediali (anche se non sempre, ma in un preciso scenario).
Com'è possibile apprezzare dalla cattura di schermata qui sopra, in futuro ci saranno due schede inedite, "Recenti" e "Galleria", che consentiranno di arrivare più velocemente ai contenuti che si desidera condividere. Il funzionamento è piuttosto intuitivo: in "Recenti" compaiono tutte le foto, i video e le GIF memorizzare di fresco, mentre in "Galleria" ci sarà spazio per tutti i restanti file multimediali.
Attualmente la funzione non è ancora implementata neppure nella beta, ma come detto è possibile trovarne traccia e ricostruirne il funzionamento analizzando il codice dell'ultima beta. E a proposito: pare che (almeno al momento) questo nuovo selettore sia pensato per comparire solo quando si scatta una foto usando la fotocamera in-app.
Ora come ora non è dato sapere quando la funzionalità farà la sua comparsa almeno nella beta, e se conserverà questa forma oppure verrà modificata.