Qualche giorno fa abbiamo visto che WhatsApp stava iniziando a testare la possibilità di accompagnare con una didascalia la condivisione di altri contenuti (oltre alle foto) su Android, e ora i primi segni di questa novità iniziano a comparire anche su iOS. Al solito, a darne voce è il sito WABetaInfo, che ha scovato la novità all'interno della build 22.23.77 per i beta tester su iOS.
L'aggiornamento è stato rilasciato nelle scorse ore e la novità non viene menzionata nel changelog, che parla solamente di miglioramenti e correzioni varie, tuttavia lo screen condiviso dalla fonte conferma la presenza della funzione.
Con questa nuova versione dell'app è possibile aggiungere una didascalia non solo per accompagnare le foto condivise, ma anche per altri contenuti come video, un documento e GIF. Come spiegato poco sopra non c'è menzione della novità, per cui l'unico modo che ci permette di capire se la funzione è attiva è aggiornare l'app all'ultima beta e fare dei test. Sebbene sia stata identificata nell'ultima versione è molto probabile che i test siano a numero chiuso e non riguardino tutti gli account, pertanto potrebbe volerci un po' di pazienza.
Sempre per restare in tema WhatsApp, è notizia recente che le Community sono finalmente state introdotte, oltre a nuovi limiti per gruppi e videochat, come raccontatovi nel nostro articolo precedente. Non solo, proprio ieri vi abbiamo raccontato che su WhatsApp è finalmente possibile auto-inviarsi un messaggio.