WhatsApp, la prossima novità somiglia a Facebook: in arrivo le immagini di copertina

2 years ago 213

WhatsApp, la prossima novit somiglia a Facebook: in arrivo le immagini di copertina

14 Febbraio 2022 2

In attesa che arrivino finalmente le reazioni ai messaggi, che ormai sembrano pronte, WhatsApp sul canale beta svela qualche altra novità in cantiere per il futuro. Quella inclusa nella versione 22.4.0.75 della beta per iOS è particolarmente interessante: sembra proprio infatti che in lavorazione ci sia la possibilità di affiancare alla propria foto profilo anche una foto di copertina, replicando quindi lo schema di Facebook (all'interno dell'universo Meta da sempre ci sono contaminazioni tra le varie piattaforme).


Lo screenshot qui sopra, confezionato da WABetaInfo, mostra chiaramente questa opzione inedita, con la comparsa di un pulsante della fotocamera all'interno delle impostazioni personali all'interno di uno spazio dedicato appunto all'immagine di copertina, che sovrasterà quello occupato dalla foto profilo (una distribuzione nello spazio cui siamo abituati). Sfiorandolo sarà ovviamente possibile scegliere l'immagine di copertina selezionandola a partire dalla propria galleria, oppure scattando una foto.

Attenzione però: al momento questa nuova funzione risulta essere in sviluppo solo per WhatsApp Business, e quindi non ci sono ancora tracce di una futura integrazione su WhatsApp. Ciò non esclude che in futuro possa essere allargata a tutti: se è vero che in questo modo le aziende avrebbero più spazio per esprimere l'identità del proprio brand e comunicare informazioni utili, oltre a differenziarsi in maniera immediatamente riconoscibile dagli altri profili, è anche vero che un'aggiunta come l'immagine di copertina avrebbe inevitabilmente successo anche negli spazi personali.

Al momento comunque la novità ancora non è visibile in superficie neppure sulla beta: per rintracciarla WABetaInfo ha scavato nel codice, al solito. Non sappiamo, attualmente, quando verrà introdotta. E sebbene le prime tracce siano state rinvenute nell'ultima build per iOS, la funzione approderà anche su Android.


Read Entire Article