WhatsApp migliora i Canali, il filtro di ricerca è più efficace

1 year ago 205

Nonostante il rollout globale dei Canali WhatsApp sia ancora in corso e gli utenti di molti Paesi, tra cui l'Italia, non hanno ancora ricevuto la novità, Meta nel frattempo continua a lavorare sulla funzione per migliorarla. Da noi insomma potrebbe arrivare un pacchetto di novità, i Canali WhatsApp con le migliorie che il team dell'app sta sviluppando e rilasciando.

I colleghi di wabetainfo.com segnalano che è in rollout sia in WhatsApp per Android che per iOS una revisione ai filtri di ricerca, che adesso lasciano all'utente maggiori possibilità di filtrare i vari canali e di riflesso di trovare in pochi passaggi quelli che potrebbero risultare più utili. Si possono filtrare i canali per Paese, limitando dunque la ricerca ai Canali WhatsApp che provengono dal proprio o da uno specifico Paese, e i risultati possono essere ulteriormente filtrati visualizzando quali dell'elenco sono i più attivi, i più popolari o i più recenti. Alcuni di questi filtri erano già disponibili per alcuni, adesso però WhatsApp li sta rendendo più accessibili.


Novità importanti per migliorare l'esperienza di ricerca e massimizzare l'utilità dei Canali WhatsApp: più l'utente trova quello più affine alle proprie aspettative e ai propri interessi, più riterrà utile la funzione. I Canali WhatsApp per il momento sono disponibili in 9 Paesi: Cile, Colombia, Egitto, Kenya, Malesia, Marocco, Perù, Singapore e Ucraina, con Singapore e Colombia che sono stati i primi Paesi a riceverli dopo l'annuncio di inizio giugno.

Purtroppo però non esiste una roadmap, un calendario con l'avanzamento del rollout. Comunque la piattaforma, annunciando la novità, aveva fatto intuire che per completare il rollout globale sarebbe servito tempo: "Nei prossimi mesi - si leggeva nella nota - porteremo i canali e la possibilità per chiunque di crearli in altri Paesi", per cui era chiaro che non fosse questione di settimane. Ve ne accorgerete, oltre che leggendoci, quando il tasto Stato sulla parte bassa della schermata iniziale di WhatsApp cambierà nome in Aggiornamenti, la scheda che ospiterà sia gli stati WhatsApp che i Canali.


Read Entire Article