WhatsApp continua a lavorare sulla funzione che permette di nascondere le chat di gruppo all'interno delle Community. I test avviati con la versione 2.24.10.13 rilasciata a maggio vengono ora estesi ad un numero sempre più ampio di utenti iscritti al programma beta su Android.
La versione 2.24.17.5 di WhatsApp attualmente in distribuzione in beta offre agli amministratori delle Community un maggior controllo delle chat di gruppo, consentendo loro di invitare esclusivamente membri selezionati e di nascondere il gruppo al resto della Community. In sostanza, il gruppo è visibile solo ai membri invitati ed agli amministratori della Community stessa. Tale visibilità può essere definita unicamente nel momento in cui viene creato il gruppo e non è più modificabile.
I gruppi nascosti aggiungono maggiore privacy, specie nel caso in cui i temi trattati siano sensibili. In più, come sottolineato da WABetaInfo, l'opzione garantisce più controllo, ordine e flessibilità nella gestione permettendo di creare gruppi ad hoc senza appesantire il resto della Community.
La funzione è disponibile per alcuni beta tester su Android e verrà rilasciata sul canale stabile nel corso delle prossime settimane.
Credits immagine d'apertura: Pixabay