WhatsApp per iOS: le chiamate vocali di gruppo iniziano a rinnovarsi

2 years ago 193

WhatsApp è al lavoro da un po' per migliorare la gestione delle chiamate vocali nella sua popolare piattaforma di messaggistica. La nuova versione beta 22.5.0.70 per iOS mostra gli ultimi sviluppi al riguardo. La novità è attualmente disponibile per un limitato numero di beta tester e, come testimonia lo screenshot condiviso dai colleghi di WABetaInfo, si concentra sull'interfaccia delle chiamate di gruppo. A catturare l'attenzione sono in particolar modo le rappresentazioni grafiche delle onde sonore, elemento che è entrato già a far parte dei messaggi vocali condivisi nelle chat di WhatsApp.

In concreto, grazie a questo piccolo elemento grafico, durante le chiamate vocali di gruppo si potrà stabilire a colpo d'occhio chi sta parlando (o chi ha lasciato il microfono acceso senza rendersene conto): l'onda sonora resta infatti piatta quando è il partecipante è in silenzio e si anima quando vengono trasmessi dei suoni. La novità era stata già avvistata in una recente beta per versione Android, circostanza che non sorprende più di tanto visto che gli sviluppatori di WhatsApp tendono ad integrare le macro novità dell'applicazione sia su iOS, sia nel sistema operativo del robottino verde.


Altra novità in arrivo in WhatsApp per IOS (e per Android) riguarda la possibilità di modificare gli sfondi delle chiamate vocali. Si tratta di una funzione in sviluppo che al momento non è ancora attiva, nemmeno per i beta tester. Non si sa ancora quando le novità sopraccitate diventeranno parte integrante della versione stabile di WhatsApp per iOS; nel frattempo si ricorda agli utenti Apple che di recente proprio la versione stabile si è aggiornata con la possibilità di ascoltare la riproduzione dei messaggi vocali (e dei file audio) anche dopo aver lasciato la chat in cui sono stati inviati.


Read Entire Article