WhatsApp perfeziona i sondaggi: in arrivo il limite ad una sola risposta

1 year ago 165

I sondaggi su WhatsApp sono una novità relativamente fresca su tutte le piattaforme, si è partiti prima con il rilascio della versione stabile per Android e iOS, successivamente la funzione è stata resa disponibile anche su Windows e macOS. Chi ne ha fatto uso in questi mesi, tuttavia, avrà notato una peculiarità, ovvero la possibilità di fornire più di una risposta.

Caratteristica che non a tutti è piaciuta, in quanto in certi contesti potrebbe creare confusione. A quanto pare la piattaforma sta lavorando per apportare qualche modifica, come conferma la beta 2.23.6.16 rilasciata sul Play Store. Si tratta di una novità non ancora disponibile per i beta tester, però: come spesso accade, è WABetaInfo ad aver scovato nel codice segni di questa futura modifica che verrà presumibilmente introdotta in una release successiva.


Ed il fatto ancor più interessante è che la limitazione ad una sola scelta sarà a discrezione di chi lancia il sondaggio: in altre parole, si potrà scegliere di volta in volta se lanciare un sondaggio a risposta multipla o singola. Come mostrato nell'immagine qui sopra, per consentire una sola risposta basta che chi crea il messaggio attivi il toggle corrispondente. Lasciandolo disattivato gli altri membri della chat avranno invece la libertà di votare per una o più opzioni.

La funzione sarà rilasciata sulla versione beta di Android a breve, successivamente verrà resa disponibile sul canale stabile. Non ci sono informazioni per il momento riguardo iOS.


Read Entire Article