Sembra che WhatsApp stia lavorando a una nuova funzionalità che permetterà agli utenti meno inclini alla digitazione di conversare facilmente con Meta AI. Nell'ultima versione beta di WhatsApp per Android, è stata individuata la funzione di messaggi vocali per Meta AI.
Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno inviare messaggi vocali a Meta AI su WhatsApp. In precedenza, la comunicazione con Meta AI su WhatsApp era limitata a testo e immagini. Tuttavia, con la versione beta 2.24.16.10 di WhatsApp per Android, è visibile un pulsante per i messaggi vocali accanto al campo di digitazione.
Meta ha integrato Meta AI nelle sue piattaforme, tra cui Instagram, WhatsApp e Facebook. Il chatbot AI è ancora in fase di evoluzione su queste piattaforme, ma parliamo chiaramente dei mercati in cui il servizio è attivo e l'Italia per ora non è tra questi.
La disponibilità dei messaggi vocali per Meta AI rende anche più facile comunicare con il chatbot AI, poiché non è necessario digitare prompt lunghi e tediosi. Ora c'è il pulsante apposito che, secondo WABetaInfo, è simile nel funzionamento a quello delle conversazioni normali.
Si presume che sia necessario premere e tenere premuto il pulsante per pronunciare i propri prompt a Meta AI e rilasciarlo una volta terminato. Da notare che non ci sono informazioni su quante o quali lingue Meta AI supporterà per i messaggi vocali.
Un'altra domanda è se la nuova funzione di messaggi vocali per Meta AI possa essere utilizzata per eseguire funzioni specifiche, come rispondere ai messaggi o meno. È interessante notare che questa non è l'unica nuova funzionalità su cui WhatsApp è al lavoro.
Recentemente, è stato osservato che la popolare piattaforma di messaggistica sta lavorando anche a una funzione che permetterebbe agli utenti di reagire istantaneamente ai messaggi. La funzione di reazione con doppio tocco è stata individuata nella versione beta 2.24.16.7 di WhatsApp per Android e si prevede che arriverà presto al pubblico.