WhatsApp protegge la privacy: le novità su iOS

2 years ago 203

La beta 22.9.0.70 di WhatsApp per iOS include una piccola, sostanziale novità per gli utenti iscritti al programma TestFlight che riguarda la privacy. Così come su Android, dove la funzione è già disponibile da alcune settimane - sempre in Beta, v. 2.22.8.9 -, anche su iPhone si avrà più controllo sulle informazioni che si condividono con i propri contatti.

Aprendo Impostazioni > Account > Privacy si accede alla schermata in cui si definisce chi può vedere l'ultimo accesso, la nostra immagine del profilo, le informazioni personali e lo stato. Ora gli utenti in beta che hanno ricevuto l'aggiornamento a fianco delle opzioni "Tutti" e "Nessuno" ne avranno una terza, denominata "I miei contatti eccetto..." che consente di mantenere attiva la visualizzazione delle proprie informazioni escludendo nel contempo uno o più contatti.


MAGGIORE PROTEZIONE DELLA PRIVACY

Si tratta di una funzione particolarmente utile specie se si desidera mantenere maggior privacy con contatti occasionali con cui ci si scambiano messaggi una tantum, o anche nel caso in cui con non si voglia far sapere quando abbiamo eseguito l'ultimo accesso alla piattaforma solo a certe persone. Come sottolinea WABetaInfo:

  • se nascondo il mio ultimo accesso al contatto A, anche io non potrò vedere quando A ha effettuato l'ultimo accesso
  • se nascondo la mia immagine, le mie informazioni o il mio stato al contatto A, potrò continuare a vedere l'immagine, le informazioni o lo stato del contatto A

Ricordiamo a margine il recente annuncio delle Community e di tante altre grosse novità che riguardano le reazioni, la moderazione delle chat, le chiamate vocali e l'invio di file fino a 2GB.


Read Entire Article