WhatsApp riceve risposte rapide ai video e il dialer nella beta Android

2 months ago 96

WhatsApp continua a sperimentare nuove funzionalità per la sua app di messaggistica e le ultime beta della versione Android ci svelano qualche interessante novità che dovrebbe arrivare presto sul client ufficiale. A svelarcele, come al solito, sono i colleghi di WABetaInfo, i quali hanno scavato all'interno del codice delle ultime release per portare alla luce due opzioni presenti nelle versioni beta 2.24.13.17 e 2.24.14.5, entrambe rilasciate a pochissimi giorni di distanza. Ma vediamo di cosa si tratta!

ARRIVA IL DIALER INTEGRATO

Partiamo dalla novità meno recente, ovvero quella inclusa nella versione 2.24.13.17. Come potete vedere dall'immagine postata poco sotto, questa beta ha portato con sè l'introduzione del dialer telefonico direttamente in WhatsApp. Questo è disponibile all'interno del tab chiamate, nel quale ora è presente una scorciatoia che permette di abilitare il dialer.


Ovviamente si tratta di un'aggiunta che va a completare la dote di funzionalità di WhatsApp, rendendo più semplice e immediato l'accesso alle chiamate e alle chat testuali con i contatti che non sono ancora stati registrati in rubrica. In questo modo, infatti, è possibile contattare una persona con estrema semplicità, senza dover necessariamente salvare il contatto in anticipo dalla rubrica del nostro smartphone.

RISPOSTE RAPIDE AI MESSAGGI VIDEO

La seconda novità, quella della beta 2.24.14.5, riguarda invece l'inclusione di una nuova icona che consente di inoltrare una risposta rapida quando viene inviato un messaggio video all'interno della chat. Anche in questo caso potete notare la nuova funzione dando uno sguardo allo screen proposto poco sotto, dal quale è possibile riconoscere la scorciatoia disponibile in beta.


Vi ricordiamo che le funzionalità beta non sempre sono accessibili a tutti, anche avendo installato la versione corretta dell'app, dal momento che il rilascio procede sempre in maniera molto sporadica. Questi avvistamenti non ci danno conferme riguardo le tempistiche di rilascio, ma ci suggeriscono quali sono le opzioni che l'azienda sta esplorando per migliorare l'esperienza d'uso della sua applicazione.


Read Entire Article