WhatsApp beta per Android si aggiorna alla versione 2.24.21.35 che è disponibile da qualche ora sul Play Store di Google. Dalla solita e puntuale analisi condotta dai colleghi di wabetainfo.com, emerge come la società di Meta stia continuando a lavorare su una scorciatoia per aggiungere agli elenchi conversazioni e chat di gruppo.
In precedenza era emerso come il team di WhatsApp fosse al lavoro su una scorciatoia per aggiungere persone e gruppi a liste o elenchi dalla schermata delle informazioni chat, ma in programma c'è anche di introdurre la medesima scorciatoia nella barra contatto che c'è in alto in ogni chat di WhatsApp individuale o di gruppo, come si può vedere dallo screenshot in basso.
Una novità che semplificherebbe la gestione e l'organizzazione di contatti e gruppi, dal momento che la scorciatoia, integrata all'interno delle chat, sarebbe più accessibile. Siamo ancora in fase di sviluppo, non c'è alcuna conferma sul rilascio in pianta stabile al termine dei test e la stessa WhatsApp pare stia ancora valutando la posizione migliore.
MUSICA SU WHATSAPP?
È di poche ore fa la voce sulla possibilità che WhatsApp renda presto più accattivanti e coinvolgenti gli stati con l'introduzione della musica. Dietro l'operazione ci sarebbe un importante accordo siglato tra Meta e Universal Music Group, uno dei più grandi colossi dell'industria musicale, che menziona esplicitamente WhatsApp tra le piattaforme beneficiarie, e apre la strada a un'integrazione senza precedenti tra il mondo della messaggistica istantanea e quello della musica.
Gli aggiornamenti di stato, già popolari per la condivisione di foto, video e testi brevi, potranno presto includere tracce musicali, permettendo agli utenti di esprimere il proprio umore o condividere i propri gusti musicali con amici e contatti in modo più immediato e coinvolgente.