Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
WhatsApp introduce i filtri delle chat, strumento che già in passato era stato sottoposto a test e da considerarsi estremamente utile in quanto consente agli utenti di trovare i messaggi individuali e di gruppo in modo più semplice e rapido rispetto al passato.
Sono tre i filtri disponibili, posizionati nella parte alta dello schermo:
- Tutte: di default è quella attivata
- Non lette: filtra esclusivamente le chat che non sono ancora state aperte e lette
- Gruppi: all'interno di questo filtro confluiscono tutte le chat di gruppo, così che possano essere visualizzate separatamente dalle altre qualora l'utente lo desideri. Qui sono presenti anche i sottogruppi delle community
Crediamo che i filtri renderanno più semplice organizzarsi e trovare le conversazioni più importanti, aiutando le persone a gestire i messaggi in modo più efficiente.
WhatsApp comunica che il rollout è appena partito, la nuova funzionalità sarà dunque disponibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.
Non ci sono solamente i filtri delle chat tra le ultime novità introdotte sulla piattaforma: tra beta e stabile sono infatti diverse le modifiche in atto, incluse l'implementazione di una inedita barra laterale sulla versione web e di un editor per la creazione di sticker. Per tutte le informazioni vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati.
LE ULTIME NOVIT
Credits immagine d'apertura: Pixabay