WhatsApp si prepara all'integrazione con i Ray-Ban Stories

2 years ago 202

WhatsApp sta andando verso una nuova fase di rinnovamento, come abbiamo visto con l'annuncio delle scorse ore che ha ufficializzato l'arrivo delle Community e molto altro. In attesa di poter toccare con mano quelle novità, l'ultime versione beta di WhatsApp ci anticipa l'arrivo di ulteriori funzioni che renderanno sempre più smart l'utilizzo dell'app di messaggistica, specialmente per i possessori dei Ray-Ban Stories.

WHATSAPP SI AVVICINA AI RAY-BAN STORIES

La versione 2.22.9.13 di WhatsApp beta nasconde alcuni riferimenti all'integrazione con i Ray-Ban Stories, gli occhiali nati dalla collaborazione tra Ray-Ban e Facebook. Per chi non lo ricordasse, li abbiamo recensiti lo scorso settembre e in quell'occasione abbiamo constatato come si trattasse di un gadget curioso e interessante, ma decisamente poco utile e non in grado di aggiungere funzionalità smart che potessero valere la spesa.

L'integrazione tra WhatsApp e gli Stories potrebbe essere una di quelle novità in grado di dare maggiore utilità a questo oggetto, ma in che modo avverrà? A darci le prime indicazioni ci pensa il teardown dell'APK realizzato da XDA-Developers, dal quale sono emerse alcune righe di codice dedicate proprio alle nuove funzionalità.


In particolare si tratta della possibilità di utilizzare Facebook Assistant come ponte tra l'app e gli occhiali, visto che l'assistente vocale (già integrato sugli Stories) potrà essere sfruttato per dettare e inviare messaggi. La procedura potrebbe essere avviata con un semplice comando vocale che dovrebbe essere simile a "Hey Facebook, invia un messaggio WhatsApp a Anna".

Le immagini che vedete in questo articolo provengono anch'esse dal teardown e entrambe dovrebbero provenire dal processo di configurazione della funzione. La prima - quella che apre questa sezione - sembra indicare in maniera generica l'integrazione tra gli Stories e WhatsApp, mentre la seconda dovrebbe confermare che tutti i comandi vocali, inclusa la dettatura del messaggio e il suo contenuto, godranno di cifratura end-to-end, quindi Meta non avrà accesso ad alcuna informazione.

Ovviamente non ci sono dettagli riguardo l'attivazione di questa nuova funzione, così come non è chiaro se Meta intenderà supportare anche altri assistenti vocali, ma è possibile che la scelta sia quella di mantenere il tutto all'interno del suo ecosistema.

VIDEO


Read Entire Article