WhatsApp si prepara alle Community: ci sarà un tab dedicato

2 years ago 243

Continuano gli avvistamenti riguardo il debutto delle Community anche su WhatsApp (l'ultimo risale al mese scorso), per le quali non c'è ancora una data di rilascio ufficiale ma che sembrano ormai essere quasi dietro l'angolo. Questo perché anche l'ultima beta di WhatsApp - più precisamente la versione 2.22.6.9 dell'applicazione Android - sono arrivate nuove indicazioni che suggeriscono come l'azienda stia procedendo spedita nell'integrazione della funzionalità.

Come al solito sono i colleghi di WABetaInfo a darci delucidazioni in merito e questa volta lo fanno con un nuovo screenshot dell'app dal quale è possibile identificare un tab inedito che si occupa proprio di includere all'interno le conversazioni delle Community.

UN NUOVO TAB DEDICATO

L'immagine condivisa ci permette di notare la nuova icona del tab e l'aspetto curioso riguarda il fatto che si trova esattamente nella stessa posizione in cui è attualmente presente la scorciatoia dedicata alla fotocamera. Non sappiamo in quanti utilizzino effettivamente quel collegamento per avviare la fotocamera su WhatsApp, ma è certo che il tab delle Community sarà decisamente più importante e centrale nell'utilizzo dell'applicazione, quindi è chiaro il motivo per cui dovrebbe andare a sostituire la scorciatoia attuale.


All'interno del tab Community troveremo una vera e propria Community Home, nella quale saranno raggruppate tutte quelle a cui siamo iscritti. Per creare una Community (dotate di cifratura end-to-end) sembra che sia sufficiente che l'amministratore di un gruppo lo qualifichi come tale, ma al momento non ci sono molti dettagli riguardo questi aspetti più avanzati della funzionalità.

Ricordiamo che i primi dettagli sulle Community sono emersi lo scorso ottobre e nel frattempo ci sono stati diversi aggiornamenti delle beta di WhatsApp che hanno gradualmente introdotto sempre nuovi tasselli che stanno contribuendo a realizzare un quadro più completo. Sembra quindi che non manchi molto al lancio ufficiale: a questo punto non ci resta che attendere ancora un po'.


Read Entire Article