WhatsApp studia lo "Stato vocale": tracce nella beta, potrebbe arrivare a breve

2 years ago 179

WhatsApp studia lo "Stato vocale": tracce nella beta, potrebbe arrivare a breve

13 Luglio 2022 2

La release 2.22.16.3 di WhatsApp beta per Android ha offerto un'anteprima di una novità che potrebbe anche arrivare in un futuro non troppo lontano. A darne notizia i colleghi di wabetainfo.com, che analizzando la versione più recente dell'app beta per Android sono riusciti ad avere una prospettiva privilegiata sui programmi futuri del servizio in orbita Meta, tra cui c'è la possibilità per gli utenti di avere come Stato una nota vocale.


La possibilità di condividere un vocale con i propri contatti WhatsApp potrebbe essere denominata Stato vocale o qualcosa di simile. Lo si vede bene dallo screenshot: nella sezione Stato insieme ai tasti per creare uno stato da un contenuto multimediale o da zero in futuro potrebbe esserci anche quello per condividere una nota vocale con i contatti che rispettano i criteri di privacy scelti, e la stessa sarebbe protetta dalla crittografia end to end come ogni altro contenuto.

Al momento la novità è in sviluppo e non si possono fare ipotesi sui tempi di arrivo prima su WhatsApp beta e poi, eventualmente, sull'app stabile: il team del servizio di messaggistica potrebbe decidere di fare marcia indietro (anche se un po' improbabile, a questo punto), oppure di inserirla in una delle prossime release beta. Da un paio di giorni WhatsApp ha avviato la distribuzione sull'app stabile per Android e iOS di una novità molto attesa, cioè la possibilità di reagire a un messaggio con qualsiasi emoji.

L'importanza della novità è evidente dal fatto che per annunciarla si è scomodato lo stesso Zuckerberg, ma il rollout procede evidentemente con cautela dal momento che molti, a distanza di due giorni, non visualizzano ancora l'opzione per selezionare una qualunque tra le centinaia di faccine disponibili.


Read Entire Article