WhatsApp su iOS sarà ancora più sicuro con il doppio codice di sicurezza

2 years ago 218

WhatsApp su iOS sar ancora pi sicuro con il doppio codice di sicurezza

06 Giugno 2022 0

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro per migliorare la sicurezza della popolare app di messaggistica, sforzi necessaria visto che le truffe sono purtroppo all'ordine del giorno. A fornire interessanti anticipazioni sulle nuove funzioni in arrivo sono i colleghi di WaBetaInfo che hanno individuato indizi nel codice di una versione beta per iOS.

DOPPIO CODICE DI SICUREZZA

La nuova funzione mira a prevenire la perdita del controllo dell'account. È una circostanza che si può verificare quando l'utente è indotto con l'inganno a comunicare il codice di sicurezza che WhatsApp invia tramite SMS quando si configura l'account su un nuovo smartphone utilizzando lo stesso numero di telefono.

La soluzione che WhatsApp sta sviluppando passa per l'invio di un ulteriore codice di verifica.


Dopo aver ricevuto il primo codice di sicurezza via SMS, come avviene ora, l'utente visualizzerà un messaggio che recita:

Il numero ************** è già utilizzato per WhatsApp su un altro telefono. Per garantire che il tuo account sia sotto il tuo controllo, devi confermare un altro codice di verifica. Per maggiore sicurezza, devi attendere che il timer finisca prima di poter inviare il codice. Quando ricevi il codice, inseriscilo qui.

Si tratterà sempre di un codice di 6 cifre inviato via SMS, ma in questo modo il legittimo titolare del numero di telefono sarà pienamente consapevole del nuovo accesso. La funziona non è ancora attiva nella beta per iOS, né è possibile sapere al momento quando verrà introdotta nella versione stabile dell'app. Ben venga un potenziamento delle misure di sicurezza, soprattutto considerato che le truffe via OTP sono sempre più diffuse.


Read Entire Article