WhatsApp testa la ricerca per data: le novità delle beta per iOS e Android

1 year ago 173

WhatsApp testa la ricerca per data: le novit delle beta per iOS e Android

01 Dicembre 2022 1

WhatsApp in versione beta si aggiorna sia in ambiente iOS che Android, ma le novità delle nuove versioni non sono identiche. Va meglio al sistema operativo per iPhone: la versione 22.24.0.77 beta in rollout su TestFlight mostra ad alcuni sviluppatori la possibilità di filtrare i messaggi per data.

SU IOS DEBUTTA LA 'MACCHINA DEL TEMPO'

Dagli screenshot condivisi dal team di wabetainfo.com il funzionamento sembra molto intuitivo: è sufficiente entrare in una chat, avviare normalmente la ricerca e appena sopra la tastiera c'è una nuova icona con un calendario che permette di comandare la "macchina del tempo". Ci auguriamo con voi che la novità venga distribuita presto a tutti, perché l'utilità è indubbia.


Non tanto se l'intenzione è quella di andare a due o tre giorni prima perché ci si arriva facilmente anche scorrendo (a meno che non si tratti di conversazioni molto intense, è ovvio), quanto piuttosto nel caso in cui si volesse tornare indietro di qualche mese. Sembra che si possa persino raggiungere in un attimo il primo messaggio scambiato con un contatto.

La sensazione è che a noi, utenti del classico WhatsApp in versione stabile, nel migliore dei casi dovremo pazientare qualche settimana: pare che la diffusione tra i beta users sia ancora limitata, quindi prepariamoci ad attendere.

SU ANDROID IL NICKNAME PRENDE IL POSTO DEL NUMERO DI TELEFONO

Lato Android, WhatsApp beta in versione 2.22.25.9 mostra cambiamenti meno rilevanti in attesa della prossima "vera" novità in arrivo, che sarà appannaggio dei tablet. La principale di oggi riguarda i gruppi, dove il nomignolo scelto da ciascun utente che classicamente è in secondo piano inverte la posizione con il numero di telefono. Nel momento in cui la novità dovesse transitare su WhatsApp per Android stabile, nel momento in cui in un gruppo scrivesse un utente che non abbiamo in rubrica in primo piano, invece del numero, apparirà la "user", come nello screenshot.


Non una novità game changer, ma senz'altro capace di migliorare l'esperienza nei gruppi numerosi, in cui ci si trova spesso insieme a molte persone non in rubrica. Magari chi scrive non lo si riconosce comunque dal nickname, ma certo offre più chance rispetto al freddo numero di telefono con tanto di prefisso internazionale.


Read Entire Article