WhatsApp è una delle più celebri applicazioni della sua categoria. Il software, che non viene utilizzato esclusivamente per lo scambio di messaggi e media, ma anche per perpetrare tentativi di truffa, riceve costantemente le attenzioni del team di sviluppo dedicato. L'ultima versione Beta dell'app per Android nasconde una nuova funzionalità in via di sviluppo, che permetterà agli utenti di modificare la didascalia degli album.
IN ARRIVO LA MODIFICA DELLA DIDASCALIA DEGLI ALBUM
Allo stato attuale WhatsApp permette agli utenti di modificare un messaggio dopo l'invio, la stessa operazione è consentita anche per le didascalie dei singoli media, ma non per quelle degli album. Nella versione 2.25.3.12 di WhatsApp Beta per Android è stata individuata una nuova funzione che punta a dare agli utenti maggiore controllo sulla gestione delle didascalie degli album.
Come potete notare dall'immagine qui sopra, WhatsApp riceverà nel prossimo futuro un'apposita opzione che permetterà agli utenti di modificare le didascalie degli album entro 15 minuti dall'invio. Si tratta di una funzionalità che può risultare comoda in diversi contesti, basti pensare a tutte quelle situazioni in cui sono stati commessi errori di battitura, o sono state dimenticate informazioni importanti per contestualizzare i contenuti condivisi.
Al momento, l'applicazione non consente di effettuare questa operazione poiché il sistema di gestione delle didascalie per gli album segue una struttura separata rispetto a quella dei singoli messaggi multimediali; tuttavia, considerando che la nuova opzione è in fase di sviluppo, non dovrebbe volerci troppo tempo prima che sia resa disponibile per i primi utenti del canale Beta di WhatsApp.