Windows 11, l'ultima build crea problemi con Task Manager | Fix in arrivo

1 year ago 187

Durante la scorsa giornata Microsoft ha distribuito una nuova build di Windows 11, la 22621.900 (KB5020044) agli utenti di Windows 11 versione 22H2, che oltre alle migliorie ha portato con sé anche un bug come vedremo a breve.

L'aggiornamento si è dimostrato abbastanza importante, poiché tra le novità sono state introdotte migliorie tra cui avvisi di archiviazione per gli abbonati OneDrive, novità in Windows Spotlight, e tante correzioni in diversi ambiti, ma parallelamente è anche emerso un nuovo problema in Task Manager.

Se n'è accorta Microsoft, che ha immediatamente pubblicato un avviso nel quale spiega le criticità riscontrate. L'azienda ha notato che dopo l'aggiornamento Task Manager potrebbe mostrare alcuni elementi dell'interfaccia utente con colorazioni anomale, che di fatto renderebbero il tutto poco leggibile. Tuttavia, non si tratta di un problema universale poiché interessa solo gli utenti che hanno impostato la modalità colore su personalizzata nelle impostazioni di personalizzazione di Windows.

Windows 11 Insider, novit

Windows 29 Nov

Windows 11 22H2, bug risolto con le stampanti. E si lavora a un'icona per le VPN

Windows 21 Nov

Windows 11, lo streaming audio da Android a PC sar

Android 15 Nov

 Microsoft lavora a una soluzione

Windows 11 Nov

Per ora, Microsoft ha suggerito che gli utenti interessati dovrebbero utilizzare la modalità Chiaro o Scuro in attesa della correzione, a cui l'azienda sta lavorando. Per completezza, ricordiamo che è possibile modificare l'impostazione relativa andando su Personalizzazione > Colori > Scegli la tua modalità > Chiaro/Scuro.

La società non ha fornito dettagli specifici sulle tempistiche di risoluzione, ma probabilmente accadrà prima del Patch Tuesday di questo mese, il cui rilascio è previsto il 13 dicembre. Ricordiamo ancora una volta che il problema riguarda solo le versioni client di Windows 11 versione 22H2, mentre le varianti del server non sono interessate. Questo non è il primo problema emerso relativo all'aggiornamento di Windows 11 2022 (versione 22H2) negli ultimi giorni.

Vale la pena ricordare in chiusura che questo non è il primo problema a interessare questa versione di Windows, colpita già da bug con le stampanti, problemi di rallentamento gaming e altre criticità minori.


Read Entire Article