Windows Phone Link per Android, l'AI può rispondere al posto nostro

5 months ago 157

Windows Phone Link per Android, l'AI pu rispondere al posto nostro

31 Maggio 2024 0

Tra le novità della nuova build di Windows 11 Canary, ce n'è una che riguarda Phone Link per Android ("Collegamento a Windows" in italiano). Oltre alla possibilità di copiare il testo direttamente dalle foto, attualmente in fase di test, lo strumento pensato da Microsoft per connettere il PC agli smartphone del robottino verde si arricchisce con una feature inedita, ovvero le risposte suggerite.

TUTTO OK, GRAZIE

E quindi, proprio come già avviene su telefono, la ricezione di un messaggio sarà accompagnata da un trittico di repliche automatiche tra cui l'utente avrà la possibilità di scegliere. In questo caso, però, i suggerimenti non arrivano da Google ma tramite il modello AI in cloud di Microsoft. Si tratta di una funzionalità pratica soprattutto per gli scambi non troppo complessi, buona insomma per gli "Ok" e i "Tutto bene, tu?": se dovete lasciare il vostro partner o discutere del Tractatus Logico-Philosophicus di Wittgenstein, ad esempio, meglio prendere in mano la situazione e la tastiera.


La novità, come detto, è già disponibile per gli utenti Windows Insider che installano Canary Preview Build 26227 e ricevono quindi la versione 1.24051.98 di Phone Link, ed è abilitata di default. Da segnalare che quest'ultima build di Canary include anche un'ulteriore modifica che rende conto della transizione verso i PC Copilot+ con tasto fisico Copilot dedicato. La scorciatoia per richiamare l'AI sui computer "tradizionali" cambia: non è più Windows + C, ma Windows + il numero corrispondente alla posizione occupata da Copilot nella barra delle applicazioni.


Read Entire Article