Xbox Mobile Store su Android e iOS, manca poco: c'è già la pagina web

3 months ago 55

Per uno store che se ne va, quello di Xbox 360 che ha chiuso i battenti ieri (29 luglio), ce n'è un altro che arriva. Stiamo parlando dell'Xbox Store per dispositivi mobile Android e iOS: a quanto pare Microsoft, proprio a fil di sirena, potrebbe mantenere la promessa fatta due mesi e mezzo fa di un lancio entro luglio.

L'indizio che ha riacceso i riflettori su questa novità è la comparsa di una pagina web dedicata all'Xbox Mobile Store con una descrizione che ringrazia gli utenti per essersi scritti al programma Xbox Insider, e precisa che l'accesso sarà disponibile a breve. E in effetti, per stare dentro i termini previsti, ci sono meno di 48 ore: dopodiché finirà luglio e inizierà a gosto. A breve, quindi, ne sapremo di più.


Microsoft ha inoltre spiegato che il Mobile Store inizialmente sarà interamente sul web, e svolgerà un ruolo strategico nel consentire agli utenti la possibilità di fruire dei giochi senza passare dal Play Store di Android e dall'App Store di iOS, con prezzi per gli acquisti in-app che dovrebbero essere quindi più competitivi essendo sgravati dalla percentuale trattenuta rispettivamente da Google e Apple.

Sappiamo anche che al lancio il catalogo dovrebbe comprendere almeno due titoli importanti, ovvero Minecraft e Candy Crush, con giochi di terze parti che verranno poi integrati in un secondo momento. Resta da capire se l'apertura dell'Xbox Mobile Store, anche se dovesse avvenire effettivamente nelle prossime ore, sarà comunque ristretta in prima battuta solo agli iscritti al programma Insider, come sembra da quanto si legge sulla pagina placeholder.


Read Entire Article