Xiaomi 12 parte a razzo in Cina, 12 Ultra a febbraio e rumor per l'Europa

2 weeks ago 18

Pare che Xiaomi 12 sia partito nel migliore dei modi: in Cina la serie di smartphone top di gamma ha frantumato ogni record di vendite flash della società, totalizzando l'equivalente di 283 milioni di dollari circa in appena cinque minuti. Il precedente record apparteneva a Mi 11 con 236 milioni. Merito di un'offerta ragionevolmente ampia e dettagliata, in grado di soddisfare le esigenze di tutti; a cui tra l'altro manca ancora il fuoriclasse, ovvero Xiaomi 12 Ultra.

Proprio su quest'ultimo dispositivo il sempre attivissimo Digital Chat Station si è espresso nelle scorse ore, pronosticando che l'attesa sarà ancora piuttosto lunga: l'arrivo è previsto per il mese di febbraio, dopo il capodanno cinese, che quest'anno cade l'1 febbraio. La festività, è bene ricordarlo, porta sette giorni di vacanze nazionali.

Secondo precedenti indiscrezioni, Xiaomi 12 Ultra promette un comparto fotografico, in partnership con Leica, davvero fuori scala, con un modulo circolare dal diametro quasi pari all'intera larghezza del dispositivo. Ci dovrebbero essere una grandangolo principale da 50 MP con sensore Samsung GN5, un obiettivo telefoto 2x con sensore da 48 MP, un altro telefoto 5x da 48 MP e addirittura un terzo telefoto, questa volta periscopico, 10x sempre con sensore da 48 MP. E sembra che sarà tutto: niente ultra-grandangolo. E addio anche al display secondario visto in Xiaomi Mi 11 Ultra.

 una gamma dalle linee pi

Android 28 Dic

Intanto emergono informazioni sul possibile lancio internazionale della gamma. Un ingegnere della società ha pubblicato una foto di due prototipi di Xiaomi 12 e 12 Pro, confermando così, tramite i codici presenti sulla parte posteriore della scocca, l'arrivo europeo del primo, e lasciando invece in forse il secondo (che risulta semplicemente un prototipo per il mercato cinese, come ha confermato il leaker @_snoopytech_ su Twitter). È importante osservare che anche con Mi 11 Xiaomi ha deciso di non portare da noi il modello Pro. È molto probabile che arriverà in un secondo tempo anche il modello Ultra, mentre è ancora da capire quali saranno le sorti del più economico 12X.

ARES = Fake company name. L3 = internal Codename. EU = Region. pic.twitter.com/90zdkwievj

— Snoopy (@_snoopytech_) January 1, 2022

Read Entire Article