Xiaomi 12 Pro arriva anche qui: certificazioni e benchmark per la versione Global

2 years ago 256

Xiaomi ha svelato ufficialmente in Cina i suoi nuovi flagship alla fine di dicembre. Da noi non sono ancora arrivati, ma a un mese di distanza dalla presentazione i tempi sembra che stiano diventando maturi anche per vedere le versioni Global. E infatti, dopo l'avvistamento che riguardava Xiaomi 12 della scorsa settimana, ora è Xiaomi 12 Pro Global a farsi pizzicare.

Nel rituale che precede l'arrivo di un nuovo smartphone sul mercato, non può mancare il passaggio su Geekbench: in questo caso Xiaomi 12 Pro Global nei benchmark ha totalizzato un punteggio di 1.145 in single-core e di 3.578 in multi-core.


Dal momento che Xiaomi 12 Pro monterà il nuovo processore di vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1, non si tratta di numeri entusiasmanti: probabilmente la ROM per il mercato globale ha ancora bisogno di lavoro per essere ottimizzata a dovere. Il dispositivo sottoposto al test, comunque, è equipaggiato con 12 GB di RAM (un taglio superiore agli 8 GB che dovrebbero essere il punto di partenza) e con la MIUI 13 basata su Android 12.

Lo smartphone è poi apparso anche su HTML5Test, dove ha fatto segnare un punteggio di 474 punti su 555 utilizzando Chrome 96 su Android 12: da notare che questo risultato, scovato in rete solo ora, in realtà risale a due mesi fa, a segnalare che i test sulla versione global di Xiaomi 12 Pro sono attivi da un pezzo.


Per quanto riguarda l'imminenza del lancio, comunque, ad essere davvero indicative sono le certificazioni. Come quella ricevuta da Xiaomi 12 Pro Global sul database FCC (Federal Communications Commission), un passaggio propedeutico alla commercializzazione sul mercato statunitense. Qui compare associato al numero di modello 2201122G, e il documento ci permette di confermare il supporto al 5G sub-6 (n5, n7, n38, n51, n66, n77, n78), oltre che la connettività Wi-Fi 6E e quella NFC.

Al momento dal colosso cinese non sono ancora arrivati segnali espliciti: ma aspettiamoci che nelle prossime settimane si muova qualcosa.


Read Entire Article