Xiaomi sfoggia ogni tra gli smartphone più allettanti del panorama mondiale, e gli ultimi arrivati sono i dispositivi della serie Xiaomi 13. Dopo averli conosciuti a fondo ci prepariamo alla nuova serie Xiaomi 13T.
La nuova famiglia Xiaomi 13T vedrà arrivare due modelli, quello standard e il Pro. Negli ultimi giorni abbiamo visto arrivare diversi leak, soprattutto in merito alle specifiche tecniche di Xiaomi 13T e 13T Pro. Ora ne sappiamo di più in merito a come sarà la politica di aggiornamenti software.
Xiaomi ha annunciato, tramite il suo direttore generale della comunicazione Daniel Desjarlais, che la serie Xiaomi 13T godrà di un supporto software più ampio rispetto a quanto accade ai precedenti top di gamma della casa cinese.
Si parla infatti di 4 aggiornamenti della versione di Android, ovvero 4 major update, e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Questo significa che, se Xiaomi 13T arriverà sul mercato con Android 13, allora arriverà anche l'aggiornamento ufficiale ad Android 17.
Sicuramente un bel passo in avanti per Xiaomi, la quale si avvicina alla politica di aggiornamenti che prevede Apple per i suoi iPhone.
Vi ricordiamo che i nuovi Xiaomi 13T dovrebbero essere presentati il prossimo 26 settembre. Il dettaglio appena trapelato in merito alla nuova politica di aggiornamenti non fa che aumentare le attese.