Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Dopo la gamma Xiaomi 14, costituita dai modelli base, Pro e Ultra, per il produttore cinese sembra essere arrivato il momento del lancio della serie 14T, chiamata a sostituire quella attuale composta da 13T e 13T Pro presentata a settembre dello scorso anno.
Le prime indiscrezioni vengono direttamente dal codice di HyperOS e rivelano che Xiaomi 14T Pro, nome in codice rothko, avrà come alter ego Redmi K70 Ultra: stessa denominazione interna, infatti, così come in comune avranno gran parte della scheda tecnica e delle caratteristiche estetiche.
Xiaomi 14T Pro dovrebbe integrare sotto la scocca il processore Dimensity 9300 di MediaTek, per la batteria poi sarebbe previsto il supporto alla ricarica wireless - che invece sembra mancare su K70 Ultra. Nella versione cinese mancherà anche il logo Leica sulle fotocamere, visto che il comparto fotografico sarà leggermente diverso e Xiaomi avrebbe intenzione di contenere i costi il più possibile. 14T Pro, invece, potrà contare nuovamente sulla collaborazione con il prestigioso brand tedesco, nonché sulla presenza di una fotocamera tele - che su K70 Ultra sarà sostituita da una macro.
Xiaomi 14T standard - nome in codice degas - compare nel codice di HyperOS con il numero modello N12A e, così come la variante Pro, sarà disponibile sul mercato globale. Di questo modello si sa ancora poco, se non che probabilmente si differenzierà dal Pro per la presenza di un altro processore. Analizzando le schede tecniche dei predecessori Xiaomi 13T e 13T Pro, infatti, è facile osservare come l'unica differenza macroscopica riguardi proprio il SoC - Dimensity 8200 Ultra su 13T, 9200+ sul Pro.
Per quanto riguarda le date di lancio, Android Headlines ritiene plausibili le seguenti ipotesi:
- K70 Ultra: agosto in Cina
- 14T e 14T Pro: settembre
VIDEO
In copertina: Xiaomi 13T Pro