Xiaomi 15 sarà più compatto (e più piatto) del suo predecessore | Rumor

2 days ago 38

Xiaomi 15 sar pi compatto (e pi piatto) del suo predecessore | Rumor

02 Luglio 2024 1

Xiaomi 15 potrebbe essere ancora più compatto del suo diretto predecessore (foto in apertura): lo sostiene uno dei leaker più prolifici e rispettati provenienti dal social network cinese Weibo, noto dalle nostre parti come Digital Chat Station. Nelle scorse ore ha pubblicato tutta una serie di indiscrezioni e dettagli sul modello base della prossima generazione di top di gamma Xiaomi, il cui debutto è previsto verso fine 2024.

La fonte non si addentra nei dettagli del ridimensionamento verso il basso, peraltro di un dispositivo già piuttosto compatto con 6,3” di diagonale. Spiega tuttavia che rimarrà la risoluzione cosiddetta “1,5K” che è come i cinesi tendono a definire i 1200p. A quanto pare lo schermo sarà anche più piatto, anche se forse non proprio alla perfezione. Si ribadisce la presenza di chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, dettaglio che era già emerso in passato - e che del resto non stupisce, visto che ormai è tradizione che i primi smartphone con il chip Qualcomm top di gamma di prossima generazione siano marchiati Xiaomi.

Xiaomi 15 sar

Android 12 Giu

Lato fotocamera, avremo un ritorno del sensore dell’unità principale da 50 MP. L’apertura sarà molto ampia e sembra che anche il sensore sarà di dimensioni generose. Non è previsto un sistema ad apertura variabile, come suggeriva un’indiscrezione precedente (peraltro poco credibile perché un meccanismo del genere richiede più spazio rispetto a un sistema ad apertura fissa, e quindi ha più senso nei dispositivi di dimensioni più generose).

Per il resto non c’è molto altro da dire, almeno per ora: lo scanner di impronte digitali sarà ultrasonico e ci sarà il supporto alla ricarica wireless. Il peso potrebbe anche essere più contenuto rispetto a Xiaomi 14, che per riferimento pesa 193 g circa.


Read Entire Article