Xiaomi potrebbe lanciare un inedito smartphone senza tasti fisici: le foto

1 week ago 49

Il 2025 potrebbe rivelarsi un anno importante per Xiaomi. Tra le novità che avrebbe in cantiere l'azienda cinese, infatti, ci potrebbe essere anche uno smartphone senza tasti fisici, un pò come fu per certi verso Meizu Zero. Scopriamo a cosa starebbe pensando la società. Prima di entrare nel vivo della notizia, potrebbe tornare utile consultare la nostra guida sui migliori smarthpone Xiaomi.

Nome in codice “Zhuque”: lo smartphone Xiaomi senza tasti

Sulla rete sono trapelate alcune immagini di un dispositivo noto con il nome in codice "wangshu". Procedendo con ordine, sul frame laterale si può notare la sigla MIX nonché lo slot per la SIM e la porta USB-C. Il sensore fotografico anteriore dovrebbe essere implementato sotto al display (come Xiaomi MIX 4).

A proposito del pannello, dovrebbe essere di tipo waterfall, ovvero con curvature piuttosto accentuate sui lati, una caratteristica ormai sempre più rara. 

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, questo prototipo fu testato un anno e mezzo, tuttavia senza mai vedere il mercato.

All'inizio, sarebbe stato equipaggiato con un display LTPO 2K a 120 Hz, con processore Snapdragon 8 Gen 2, batteria da 4.500 mAh e supporto alla ricarica rapida da 200 W (garantita anche la ricarica wireless da 50 W).

Ora, l'azienda avrebbe ripreso il progetto in mano rinominandolo in "zhuque". Il dispositivo, sempre senza tasti fisici, potrebbe debuttare nel 2025 con a bordo l'inedito chip Snapdragon 8+ Gen 4 (che alimenterà anche Xiaomi 15S Pro). Non si sa ancora, infine, come verranno sostituiti i tasti fisici, si potrebbe ipotizzare, però, l'implementazione di gesture e comandi vocali.

Insomma, Xiaomi non avrebbe allontanato l'idea di lanciare uno smartphone senza pulsanti fisici e, in tempi caratterizzati sempre più da dispositivi pieghevoli, potrebbe rappresentare sicuramente una scelta interessante.

Per saperne di più sui dispositivi Xiaomi

Gruppo Facebook

Read Entire Article