Xiaomi presenterà serie 13 e MIUI 14 venerdì

1 year ago 120

Nelle ultime settimane sono apparse sempre più anticipazioni attorno ai nuovi Xiaomi 13, che ne hanno rivelato design, risoluzione dello schermo e molte altre caratteristiche come il processore.

Tutto lasciava intendere che il gigante cinese fosse prossimo alla presentazione dei suoi nuovi top, e infatti stamattina dalla Cina è arrivata la conferma ufficiale: la serie Xiaomi 13, composta da Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, verranno annunciati venerdì 1° dicembre insieme alla nuova interfaccia MIUI 14.

Offerte Amazon

L'immagine di invito (che potete vedere qui sopra) non rivela molto più di quanto già non sapessimo, ovvero si intravede un bordo piatto in metallo stile iPhone. Per quanto riguarda lo schermo, invece, Xiaomi 13 è dotato di un pannello frontale piatto, mentre quello di Xiaomi 13 Pro è curvo.

Come possiamo vedere dall'immagine, inoltre, è presente il logo Leica, quindi entrambi i telefoni avranno ottiche create in collaborazione con il noto marchio tedesco di fotocamere.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, entrambi i telefoni dovrebbero montare il Soc Snapdragon 8 Gen 2, mentre si differenzieranno per dimensioni e tipo di schermo, oltre che per il comparto fotografico.

Xiaomi ha infatti confermato che Xiaomi 13 utilizzerà un pannello da 6,2 pollici OLED FHD+ (come il suo predecessore non LTPO, riservato al modello Pro), ma con frequenza di aggiornamento a 120Hz e sarà dotato di cornici ultra sottili di soli 1,61 mm su tutti i lati. Lato fotocamere, avremo un sensore principale Sony IMX8 da 50 megapixel con OIS.

La versione Pro, invece, potrebbe avere uno schermo curvo Samsung 2K E6 AMOLED da 6,7 ​​pollici e cornici più ridotte rispetto a quelle viste su Xiaomi 12 Pro. Le cose si fanno più gustose per il comparto fotografico, che dovrebbe ricevere lo stesso sensore IMX989 da 1 pollice, con OIS, che abbiamo potuto solo desiderare in Xiaomi 12S Ultra, e che si spera sia stato meglio sfruttato dal punto di vista software.

La presentazione avverrà in Cina venerdì 1 dicembre alle ore 19:00. 

Read Entire Article