Xiaomi suona la carica: sta per lanciare quella a 150W su smartphone

2 years ago 208

In un panorama dove gli smartphone medio gamma offrono specifiche sempre più interessanti, e i modelli si assomigliano un po' tutti, la batteria è un elemento della scheda tecnica su cui sempre più spesso cade l'occhio, e che può fare la differenza nella scelta di un prodotto. La ragione è semplice: gli utenti possono essere più o meno interessati alle doti fotografiche di un dispositivo o alla sua predisposizione per il gaming intensivo, ma poter utilizzare lo smartphone il più a lungo possibile interessa davvero a tutti.

I parametri importanti sono due: il primo ovviamente è la capienza della batteria (da mettere in relazione con l'ottimizzazione dei diversi SoC e del software), e il secondo è la velocità di ricarica. Perché per quanto possa essere grande una batteria, alla fine si scaricherà: e a quel punto poterla portare in un lampo oltre il 50% fa tutta la differenza del mondo.

In questo senso Xiaomi è un marchio all'avanguardia: ve ne abbiamo parlato in uno speciale dedicato lo scorso ottobre, quando il colosso cinese ha introdotto la versione aggiornata del suo caricatore rapido da 120W assieme all'11T Pro. E stando ai rumor emersi in queste ore in Cina, non ha certo intenzione di fermarsi, ed è pronta ad alzare ulteriormente l'asticella.

HyperCharge 120 W, la ricarica ultrarapida di Xiaomi che cambia tutto | Video

Android 22 Ott

RICARICA A 150W: IL PRIMO SAR MI MIX5?

Le indiscrezioni riportano infatti che Xiaomi sarebbe nelle fasi finali dello sviluppo e del testing di un nuovo sistema di ricarica veloce capace di raggiungere una potenza di 150W, rendendo così ancora più fulmineo fare il pieno alla batteria. Al momento le voci si fermano qui, e non fanno riferimento a particolari date o modelli.

Ma il fatto che la tecnologia sia vicina ad essere finalizzata, se confermato, implicherebbe che nel corso del 2022 dovremmo vedere almeno uno smartphone Xiaomi con ricarica a 150W. E magari il primo potrebbe essere il MIX5, considerando che il produttore cinese ha storicamente usato proprio questa famiglia di prodotti per introdurre le caratteristiche più avanzate.

VIDEO


Read Entire Article