Xiaomi vuole il suo Smart Ring come Samsung, Amazfit e Oura: prima immagine

6 months ago 128

Anche Xiaomi avrà il suo smart ring: lo rivela AndroidTR, che su X ha pubblicato un breve video in cui si osserva l'anello poggiato sulla base di ricarica. Si può dedurre ben poco da queste immagini, se non che

  • per caricarsi l'anello poggia sulla base, dunque la ricarica dovrebbe essere wireless
  • la base di ricarica è di forma circolare
  • sono presenti due indicatori LED: uno sulla base, l'altro sull'anello
  • la porta della base è USB-C

Galaxy Ring de Xiaomi: Primeras imágenes filtradas en exclusiva del nuevo anillo inteligente https://t.co/JqxhZRwZrc @XiaomiEspana @Xiaomi pic.twitter.com/Cq8n1jJK10

— AndroidTR (@AndroidTR_es) April 24, 2024

Lo smart ring sembrerebbe avere un punto in comune con Helio Ring di Amazfit (foto in apertura), annunciato al CES di Las Vegas a inizio anno. Anche l'anello Xiaomi potrebbe infatti essere basato su ZeppOS, proprio come lo sono gli indossabili Amazfit. Grazie ai file di configurazione siamo in grado di conoswcere le principali funzionalità, tra cui:

  • rilevazione del battito cardiaco
  • ricezione segnale GPS
  • salute femminile
  • PAI


La presenza di ZeppOS è confermata dal file denominato PAI_SOURCE_S (PAI, ovvero Personal Activity Intelligence, è un parametro sviluppato da Amazfit per valutare il livello di attività fisica), nonché dall'esplicito riferimento a ZEPP_OS_DEVICE. Curioso tuttavia come il nome in codice dello smart ring di Xiaomi sia... Galaxy. Sì, proprio come il suo potenziale primo concorrente Samsung Galaxy Ring (Amazfit a parte), svelato al MWC 2024 ma che ancora deve arrivare sul mercato. Sappiamo che l'indossabile sud coreano verrà proposto in nove diverse misure e che non sarà compatibile con iOS. Il suo debutto è atteso entro la fine del 2024.

 svelati (quasi) tutti i numeri di modello

Accessori 23 Apr

 questo e altri dettagli dal MWC 2024

Samsung 01 Mar

Altro concorrente di Xiaomi Smart Ring è Oura Ring, da diverso tempo sul mercato e già alla terza generazione: è capace di rilevare la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e di monitorare l'attività fisica. Proprio Oura Ring ha una base di ricarica molto simile a quella vista per il presunto anello smart di Xiaomi. Il sistema è il medesimo, la base si distingue però dalla posizione del LED.


Read Entire Article