YouTube Shorts lancia una nuova funzionalità per la personalizzazione dei contenuti condivisi che sicuramente ha l'obiettivo di accrescere l'appeal verso i suoi utenti. Arriva infatti la possibilità di aggiungere clip musicali agli Shorts.
Google ha annunciato ufficialmente la novità sul blog di YouTube. La branca della popolare piattaforma di streaming dedicata ai contenuti video degli utenti, la quale dovrebbe competere con i big dei social network come Instagram o TikTok, ora permette di personalizzare ulteriormente gli Shorts con la possibilità di aggiungere clip musicali da tantissimi artisti.
Il video che trovate in fondo a questo articolo mostra brevemente la novità della quale parliamo, ovvero come appariranno gli Shorts su YouTube dopo aver aggiunto una clip musicale al proprio contenuto.
L'aggiunta delle clip musicali potrà avvenire secondo diverse modalità, aggiungendo un ulteriore livello di personalizzazione. Ecco quelle disponibili:
- Sound, la quale prevede l'aggiunta esclusiva dell'audio al proprio contenuto video negli Shorts.
- Collab, la quale prevede l'affiancamento del video relativo alla clip musicale con il proprio contenuto video.
- Green Screen, la quale prevede la possibilità di usare il video della clip musicale come sfondo per il proprio contenuto.
- Cut, la quale prevede la possibilità di tagliare piccoli segmenti della clip musicale e aggiungerli dove si vuole lungo il proprio contenuto da pubblicare.
La novità che abbiamo appena descritto sarebbe già in fase di distribuzione a livello globale.
Ci aspettiamo che arrivi per tutti entro i prossimi giorni o, al massimo settimane.