Zoom arriva ufficialmente anche su Google TV e Android TV, ma non per tutti

1 year ago 149

Zoom è in arrivo anche su Google TV e Android TV, ma non sarà da subito disponibile per tutti. L'app "Zoom per TV", infatti, sarà inizialmente un'esclusiva per i televisori della gamma Bravia di Sony come parte dell'accordo stipulato con Google per il lancio nel 2022 di Bravia Cam, una webcam capace di svolgere varie funzioni. L'app sarà compatibile solo con le TV di Sony che supportano questo accessorio.

APP PER VIDEOCONFERENZE

Zoom è un'applicazione di videoconferenza e collaborazione online che consente alle persone di comunicare e interagire attraverso video, audio e chat. È stata sviluppata da Zoom Video Communications e ha guadagnato una notevole popolarità negli ultimi anni, soprattutto durante la pandemia di COVID-19, quando molte persone hanno dovuto lavorare da casa o studiare a distanza.

Con Zoom è possibile organizzare riunioni virtuali, chiamate di gruppo e webinar. L'applicazione offre funzionalità come videochiamate ad alta definizione, condivisione dello schermo, chat di gruppo, alzata di mano virtuale e registrazione delle riunioni.

OCCORRE UNA BRAVIA CAM

Bravia Cam viene fornito in dotazione con alcuni TV di fascia alta si Sony (si fissa con un aggancio magnetico) ed è opzionale per gli altri OLED (si collega tramite USB). Un interruttore fisico permette di spegnerla completamente quando non è richiesto il suo utilizzo. Bravia Cam abilita anche l'Ambient Optimization Pro, una versione evoluta delle ottimizzazioni apportate tramite i sensori che rilevano le condizioni presenti nell'ambiente.

La webcam, inoltre, si può anche usare per controllare il televisore tramite comandi gestuali: accensione e spegnimento, cambio del canale, regolazione del volume, play/pausa eccetera. Per evitare di avvicinarsi troppo allo schermo si può ricorrere al Proximity Alert, una funzione che mostra un messaggio di allerta su schermo se l'utente si posiziona a distanza eccessivamente ravvicinata.

Resta ora da capire se e quando Zoom arriverà anche su altri dispositivi Google TV o Android TV. Zoom, inoltre, supporterà anche tvOS che, a partire dalla versione 17, attualmente in fase di beta testing, offre una funzione che consente agli utenti di collegare un iPhone per fungere da webcam wireless per la propria TV.


Read Entire Article