Zoom introduce le Note Collaborative, rendendo pi efficaci le riunioni virtuali
02 Settembre 2023 0
Zoom, la piattaforma di videoconferenze, sta cercando di ampliare la sua offerta diventando una suite per ufficio sempre più completa, e la sua ultima aggiunta rema proprio in questa direzione. L'azienda ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Note Collaborative che consente agli utenti di creare, condividere e modificare contemporaneamente i documenti di testo.
Le Note Collaborative appariranno accanto alla videochiamata, dove di solito si trova la chat di Zoom. Le persone presenti nella chiamata potranno intervenire per apportare modifiche mentre la riunione è in corso, rendendo più semplice mantenere l'attenzione sulla conversazione rispetto alla necessità di passare a un'altra schermata.
Questa funzionalità è stata ideata per semplificare la preparazione e il follow-up delle riunioni. Zoom desidera che gli utenti creino un documento con l'ordine del giorno della riunione, lo modifichino durante la chiamata e lo condividano successivamente con chiunque abbia perso la riunione o necessiti di promemoria.
Nell'ultimo anno, Zoom ha ampliato rapidamente le funzionalità del suo servizio. L'azienda ha introdotto il suo servizio su Google TV e Android TV, Inoltre, sono state introdotte numerose funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per aiutare le persone a gestire meglio le riunioni.
Tuttavia, l'azienda si trova di fronte a sfide significative. Sebbene abbia registrato un notevole aumento di utilizzo quando il lavoro è diventato prevalentemente remoto, ora che Google e Microsoft hanno migliorato i loro servizi di videochiamata, è diventato più semplice per i clienti passare ad altre soluzioni. Chi è già abbonato a Google Workspace o Microsoft 365 ha già accesso a servizi di posta elettronica, calendario, note, videochiamate e chat aziendale.