Abbiamo provato il gadget per smartphone contro le punture

3 months ago 91

Fra tutti i gadget assurdi che proviamo questo ha colto subito la nostra attenzione. Un accessorio che collegato alla porta USB-C (o lightning) dello smartphone possa "curare" le punture di zanzare (e non solo). Come farcelo sfuggire? Quando è andato in offerta (seguiteci su Telegram per non perdere nessuna offerta!) ne abbiamo comprato uno per testarlo. E appena siamo stati punti (con questo caldo non abbiamo dovuto aspettare molto) lo abbiamo messo alla prova.

Si tratta di un dispositivo veramente molto piccolo, con un "tappo" per la porta USB-C che ha un foro per far passare un laccetto e legarlo come fosse un portachiavi. Non ha batteria e si alimenta solo collegandolo allo smartphone. Si scarica l'applicazione dallo store del proprio smartphone e quando il led diventa verde è tutto pronto.

Heat It è un dispositivo medico ed è realizzato da un'azienda tedesca che sul suo sito spiega anche il funzionamento. Si basa sul concetto del calore concentrato.

Genera un alto calore (fra 47 e 52°) per pochi secondi su un punto della pelle e disattiva in questo modo temporaneamente i nervi in quello specifico punto. In questo modo non sentirete più pizzicare e non avrete più l'impulso di grattarvi.

L'applicazione ha tre impostazioni di durata (4, 7 o 9 secondi), una modalità per i bambini e una per le pelli sensibili. In tutti i casi vi consiglia la prima volta di partire con la durata minima e la modalità bambini e pelli sensibili attiva e poi mano a mano aumentare i vari valori se l'effetto non fosse stato raggiunto. Come avrete capito vi basterà poggiare l'accessorio sulla pelle nel momento indicato e per la durata mostrata sul display e il gioco è fatto.

La risposta breve è: sì, funziona. Abbiamo, come ragionevole, disattivare la modalità pelle sensibile e modalità bambini e subito abbiamo iniziato a sentire l'effetto.

Già con la durata minima, benché dopo qualche secondo sia tornato un po' di formicolio, non è più tornato l'impulso di grattarsi.

Non è probabilmente un prodotto di cui tutti sentiranno la necessità ma per 29€ su Amazon (se avete iPhone 15 dovete scegliere la versione apposita) può essere un buon gadget per chi è tormentato dalle punture o come dispositivo di primo sollievo in caso di punture di vespe e api, soprattutto per i bambini. Proprio per la diversa sensibilità non possiamo ovviamente garantire che il risultato da noi ottenuto sia replicabile per tutti, ma viste le molte opzioni è facile adattarlo alle varie necessità.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Gruppo Facebook

Read Entire Article