Alcune funzionalità AI dei Pixel 9 sono in arrivo sulle generazioni precedenti

2 months ago 94

I Pixel 9 lanciati un mese fa hanno portato un design tutto nuovo, con la camera bar ridisegnata e i bordi piatti, ma le novità come al solito stanno nel software: vedi in particolare alla voce AI, tasto su cui a Mountain View ultimamente battono parecchio. Google è solita portare col tempo alcune delle funzionalità che debuttano sull'ultima generazione di smartphone anche sulle precedenti, ed è lecito attendersi che questo valga anche per le feature dei Pixel 9.

In effetti sembra proprio che le cose stiano così: un report di AssembleDebug condiviso dal portale AndroidAuthority, infatti, svela come nel codice dell'app Google Foto ci siano già tracce di funzionalità oggi esclusive di Pixel 9 con riferimento però alle serie Pixel 6, Pixel 7 e Pixel 8.

ALMENO DUE FUNZIONI SONO GI IN CANTIERE SU GOOGLE FOTO

Nello specifico, stiamo parlando di "Reimagine" e di "Auto Frame": entrambe sono feature dedicate all'editing delle foto che sfruttano l'AI. La prima consente di modificare le immagini aggiungendo elementi a piacere o alterando quelli già presenti, il tutto anche sfruttando prompt testuali. La seconda, invece, permette di "centrare" i propri scatti non proprio perfetti dopo averli effettuati, ricostruendo la scena in maniera coerente.

 le novit

Android 14 Ago

Google non si è ancora sbottonata in proposito, e quindi non sappiamo quali siano le tempistiche necessarie perché queste novità approdino anche sui Pixel delle scorse generazioni. Di sicuro, però, i lavori sono cominciati.

VIDEO

(aggiornamento del 05 settembre 2024, ore 15:55)


Read Entire Article